Allagamenti, il sindaco relaziona in Consiglio il 23 ottobre

di Redazione

Cesa – Il presidente del Consiglio comunale, Erika Alma, ha convocato per il prossimo 23 ottobre, alle ore 18, una seduta straordinaria per discutere di diversi argomenti.

Dopo il punto relativo alla lettura ed approvazione della seduta precedente, si passerà ad un’informativa del sindaco Enzo Guida relativa alla vicenda degli allagamenti avvenuti nei giorni scorsi.

Si passerà alla delibera di chiarimenti in merito alla modalità di applicazione dell’addizionale comunale Irpef per l’anno 2015. Si tratta di un punto già inserito nell’ordine del giorno della scorsa seduta, rinviato in attesa di avere il via libera del Ministero.

Tra i vari argomenti di discussione anche la ratifica della delibera di variazione di bilancio adottata dalla giunta comunale. Con questa delibera fu corretto un errore previsto in sede di approvazione del bilancio di previsione, in quanto furono previsti circa 10 mila euro aggiuntivi sul capitolo delle indennità. Questa cifra, in realtà, è stata destinata per 8 mila euro ad opere di manutenzione e di cura del verde e dei parchi. Un’altra parte è servita a finanziare attività culturali, le politiche di contrasto alla povertà e agli lsu in servizio presso la Polizia Municipale.

Variato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche anno 2015 ed il bilancio di previsione. Con questo provvedimento si recepisce, tra le altre cose, il finanziamento di circa 200 mila euro che il comune ha ricevuto per 3 nuovi impianti fotovoltaici.

Un’ulteriore variazione di bilancio riguarderà dei debiti fuori bilancio ereditati dalle precedenti gestioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico