Carinaro

Allagamenti, i “Cittadini a 5 Stelle” consegnano petizione

Carinaro – E’ stata consegnata al comune di Carinaro la petizione “Mai più Alluvioni”. Una raccolta, promossa dai “Cittadini a 5 Stelle di Carinaro”, di circa 600 firme di residenti che chiedono un intervento risolutivo per il frequente problema dell’allagamento.

“Gli eventi alluvionali verificatosi a Carinaro negli ultimi tre mesi – spiegano dal movimento – hanno provocato danni sempre nella stessa area del paese. Un intero Rione sommerso da acque di fogna emerse dai tombini. Un fiume maleodorante ha invaso abitazioni e ha sommerso autovetture in sosta. Ricordiamo che tale dissesto idro-geologico di questa entità si ripete con regolarità da molti anni”.

“Questi episodi di allagamento – continuano – si tramutano in un rischio insostenibile per i cittadini di Carinaro, i quali non sono più disposti a subire danni alluvionali a causa di un collettore fognario non adeguato. Il problema è conosciuto da tutti ma nessuna amministrazione comunale ha mai fatto niente per risolvere il problema. I cittadini ora dicono basta! Non sono disposti più a subire continui danni per una pioggia intensa”.

Per questi motivi, il Meetup “Cittadini a 5 Stelle Carinaro” si è fatto promotore di una petizione con raccolta firme, che ha consegnato al comune di Carinaro nei giorni scorsi. Attraverso questa petizione, i cittadini portano all’attenzione del Sindaco e di tutti membri del consiglio comunale le richieste e le lamentele dei cittadini che hanno a cuore la risoluzione del problema.

Si chiede, pertanto, all’amministrazione comunale di Carinaro “di avviare uno studio che porti all’individuazione delle cause e le relative soluzioni a questi eventi alluvionali. Di risolvere definitivamente il problema, attuando tutto quanto necessario per garantire la normalità durante le piogge intense”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico