Allagamenti, 100 firme per la pulizia delle fogne: iniziativa di Tonziello e Costanzo

di Redazione

San Marcellino – Una raccolta firme per dire basta agli allagamenti. E’ questo uno degli obiettivi del tandem Nicola Costanzo – Adele Tonziello, già dichiaratisi dalla parte del futuro candidato Luigi De Cristofaro nel nome della lista “Futuro per San Marcellino”.

Nella giornata di martedì, i due presenteranno al commissario prefettizio del comune dell’agroaversano, una petizione popolare di 100 firme raccolte, atta a mobilitare le istituzioni locali in merito alla pulizia della rete fognaria e delle feritoie che, otturandosi puntualmente quando incalza la pioggia, causano l’allagamento delle strade, specie, per citarne qualcuna, di via Roma, via Cupa, via Santacroce e quelle limitrofe al cimitero. Il termine ultimo per la risposta da parte del commissario prefettizio è stato fissato formalmente, nel documento ufficiale, a 30 giorni dalla data di consegna.

“Abbiamo deciso di documentare – dice la Tonziello -, con le voci insofferenti dei cittadini di San Marcellino, quanto i nostri occhi sono costretti a vedere ogni volta che la pioggia prende il sopravvento. Le nostre strade sono praticamente impercorribili, inoltre l’acqua piovana fa sì che le buche diventino laghi di cui è difficile definire la profondità. Gli incidenti, spesso, sono praticamente inevitabili, tanto è vero che nemmeno una guida prudente riesce a vanificarne la pericolosità. Siamo sull’orlo del baratro e non ce ne rendiamo conto”.

Nicola Costanzo racconta come “Futuro per San Marcellino” abbatta le distanze con il popolo: “Vogliamo una San Marcellino che rende i cittadini i primi amministratori. Vogliamo una città che coinvolga, che lasci la parola a tutti e che viva di miglioramenti e non di passi indietro. Ritornare a casa quando piove è diventato un terno al lotto e questo noi non possiamo permetterlo. Con questa petizione lanciamo un messaggio chiaro: insieme si possono scrivere pagine belle della nostra realtà. Siamo passati di casa in casa, confrontandoci con il cuore del nostro paese e abbiamo trovato sostegno nella stanchezza di questa gente. Sono stanchi dei soprusi, noi siamo la vera novità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico