A San Marco Evangelista nasce la Pro Loco

di Redazione

San Marco Evangelista – Rilanciare San Marco Evangelista, recuperando le tradizioni per guardare al futuro. Con questa ambizione nasce la Pro Loco di San Marco Evangelista, presieduta da Pina Merenda e nata con il contributo e la voglia di fare di un gruppo di volontari: Armando Cicala, Imma Sparaco, Antonio Ferraiuolo, Gaetano Raucci, Livio Severino, Giovanna Sparaco e Liberata Trebisondi.

Un gruppo destinato a crescere grazie ad un attivismo che è già al lavoro per diversi progetti e che intende coinvolgere l’intera comunità sammarchese. E’ in questa direzione che va l’appello lanciato dalla presidente: “Noi vogliamo che San Marco recuperi le sue tradizioni, le radici di una cultura che si sta perdendo e che invece deve essere ricchezza per tutti i giovani. Per questo – spiega – abbiamo in mente di realizzare una raccolta di tutte le foto, i video, i documenti che raccontano gli anni passati. Se ognuno, spulciando nelle cantine e nei vecchi cassetti, vorrà donarci una copia delle sue foto di famiglia potremo fare una grande raccolta storica che resterà a disposizione di tutto il paese. Invito perciò tutti a contattarci per darci copia di vecchie foto: nulla andrà perso, ma anzi daremo valore alla nostra storia”.

Non è tutto. In programma anche un grande evento destinato a portare a San Marco il calore delle festività natalizie: arrivano infatti i mercatini di Natale. La Pro Loco è già al lavoro per organizzarli, presto il programma definitivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico