4 Novembre, il circolo Interforze celebra i Caduti

di Redazione
Teverola – Con il patrocinio del Comune di Teverola, il circolo Interforze “Salvo D’Acquisto” celebrerà mercoledì 4 novembre la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
A partire dalle ore 10.30, la manifestazione toccherà diversi punti della Città. Si inizierà con il raduno e quindi la formazione del corteo con partenza dalla sede del circolo di via Cavour proseguendo per via Garibaldi per la deposizione della corona d’alloro al monumento situato nella piazzetta di via Roma angolo via campanello.
Il corteo poi raggiungerà piazza 13 Settembre (ex piazza Municipio) per la posa della seconda corona al monumento dedicato ai carabinieri sterminati nell’eccidio nazista del 13 settembre 1943. 
Infine, tappa in via Cavour per la deposizione della terza corona al monumento ai Caduti, dove ci sarà un intervento commemorativo delle autorità presenti.
Alle ore 12, santa messa nella parrocchia di San Giovanni Evangelista in suffragio dei Caduti.
Il presidente del sodalizio, Antonio Carbone, invita l’intera cittadinanza a partecipare, e soprattutto i familiari dei Caduti e gli alunni delle scuole, “la situazione reale del nostro Paese, non può, ne deve far dimenticare quanti hanno donato la vita per consegnarci un futuro migliore; l’amore per la Patria ci deve far continuare a credere e sperare nel futuro. Un futuro che i nostri uomini in arme difendono in diversi scenari esteri, per salvaguardare il bene comune, la difesa della pace, della libertà e della democrazia”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico