Sant’Arpino

250 atleti corrono per il “Primo Memorial Luigi Curzio”

Sant’Arpino – Ha riscosso grande successo l’imponente manifestazione sportiva svoltasi domenica 11 ottobre a Sant’Arpino in provincia di Caserta. La maratona di 5 e 10 chilometri “Primo Memorial Luigi Curzio” ha registrato la partecipazione di circa 250 atleti amatori e non, provenienti da diverse città della Campania.

Organizzata dal sodalizio santarpinese “Club Napoli 1978” – presieduto da Elpidio D’Elia che, insieme al Segretario Pasquale Di Monda, è stato l’artefice di tutta l’organizzazione della gara podistica – ha giovato della collaborazione delle società sportive la “Podistica Frattese” e la “Marathon Frattese” nonché del Patrocinio della Federazione Campana Fiasp. La gara si è svolta nelle strade cittadine del comune atellano a circuito chiuso su un percorso di 10 chilometri.

La maratona è stata accolta con entusiasmo dai cittadini santarpinesi scesi numerosi in strada ad incoraggiare gli atleti nonostante le condizioni meteo avverse. A fare da cornice alla partenza e all’arrivo dei maratoneti l’antica piazza Umberto I dove si sono svolte le premiazioni.  Coppe, cesti alimentari e prestigiose penne della rinomata azienda santarpinese “Marlen” di Mario Esposito e tanti altri gadget, i premi messi in palio dagli organizzatori che hanno ricevuto grande sostegno da numerosi sponsor.

A D’Elia e Di Monda, dunque, il plauso da parte delle società partecipanti e da tutti gli atleti per l’ottima riuscita della kermesse sportiva. Da parte loro, invece, un accorato ringraziamento a tutti gli sponsor per la fattiva collaborazione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico