Napoli, inaugurata la nuova sede della Banca di Credito Cooperativo

di Redazione

Napoli – “La Banca di Credito Cooperativo di Napoli prosegue nel percorso di crescita che ci caratterizza sin dal primo anno. La vicinanza al territorio e la conoscenza profonda del sistema imprenditoriale locale stanno premiando la nostra attività pur in presenza di una congiuntura economica ancora molto difficile. Siamo sempre vicini ai tanti progetti imprenditoriali della città, sia grandi che piccoli, continuando anche l’attività di sostegno alle imprese attraverso le società del Gruppo Iccrea nel settore del factoring e dei finanziamenti. I dati positivi consentono alla Bcc di Napoli di essere sempre molto vicina alla città anche attraverso numerose iniziative sociali”.

Lo ha dichiarato Amedeo Manzo, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede di via Cervantes, che si è svolta alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe, del sindaco Luigi de Magistris, dei vertici nazionali del sistema del credito cooperativo con il presidente di Federcasse, Alessandro Azzi, e del numero uno di Iccrea Holding, Roberto Mazzotti, oltre che di numerosi rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali.

Una struttura di dimensioni triplicate rispetto alla precedente nel cuore della City cittadina, che prevede servizi tecnologici e finanziari innovativi, atm di ultima generazione ma sempre la possibilità di dialogo con i funzionari che faciliteranno ulteriormente l’accesso dei clienti alle proprie necessità.

“Un modello di banca, con al centro sempre l’uomo, che ha consentito in questi anni una crescita costante e un ruolo di sostegno alla città”, ha spiegato il presidente Manzo, molto soddisfatto dei risultati “ottenuti in primo luogo tenendo sotto controllo i costi operativi, ma anche concedendo credito con le necessarie attenzioni, sottolineando che la Banca di Credito Cooperativo di Napoli unisce le potenzialità di una banca vicina al territorio che però fa parte del grande gruppo delle BCC presenti in tutta Italia con 4447 filiali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico