Napoli

“Illuminiamo i monumenti”, a Napoli le mostre Controluce e Volando…

Napoli – “Illuminiamo i monumenti dentro e fuori”, la rassegna culturale promossa dalla Città Metropolitana di Napoli che ha preso il via il 19 ottobre, entra nel vivo da giovedì 29 ottobre con l’apertura delle prime due mostre “Controluce 1991 – 2014” e “Volando sulla megalopoli. Napoli Città Metropolitana”.

La presentazione è avvenuta nella Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria La Nova alla presenza del vicesindaco Elena Coccia. Le esposizioni si configurano come due momenti importanti di riflessione su ciò che Napoli è stata ed è – con le testimonianze fotografiche della prima – e su ciò che Napoli sarà – con le visioni utopiche proposte dalla seconda.

Tra gli eventi troviamo “Controluce 1991 – 2014”, a cura di Maria Savarese, che espone fino al 7 gennaio 60 fotografie, e ne proietta altre 800, alcune delle quali mai viste prima, frutto di una selezione operata all’interno dell’enorme archivio fotografico – oltre 400mila immagini – dell’Agenzia Controluce che sin dalla sua nascita nel 1991 si è proposta come punto di riferimento per la copertura fotografica dei maggiori eventi del Sud Italia.

“Volando sulla megalopoli. Napoli Città Metropolitana”, sempre al Chiostro Grande del complesso monumentale di Santa Maria la Nova, fino al 7 gennaio, intende mostrare le possibilità dell’utopia nella Città Metropolitana di Napoli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico