“Canapa in Mostra”, presentata la seconda edizione a Napoli

di Redazione

Napoli – Si è tenuta lunedì 12 ottobre, nella sala Italia del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, la presentazione di “Canapa in Mostra 2015”, la Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica, in programma a Napoli dal 16 al 18 ottobre prossimi.

L’ evento, alla sua seconda edizione e promosso dall’associazione “Canapa in Mostra”, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, è dedicato al mondo della canapa a 360 gradi, offrendo occasione a migliaia di visitatori, esperti e curiosi, di conoscere benefici e segreti della risorsa canapa.

Presenti Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare, Cristina Marino e Emanuele Altezza, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione “Canapa in Mostra”; Raffaele De Fazio, direttore editoriale Comicon Edizioni.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto nei padiglioni della Mostra d’Oltremare più di 4000 visitatori e oltre 50 espositori, la fiera quest’anno presenterà alcune novità. Una location più ampia, infatti, darà maggiore spazio ad espositori, associazioni, aree business. Più fitto anche il programma di eventi con numerose finestre informative sull’ uso terapeutico della canapa, convegni di esperti e ricercatori; workshop, laboratori di manualità tessile, bioedilizia, ma anche concerti e fumetti.

Per tutta la durata della manifestazione, infatti, in esclusiva per “Canapa in Mostra” sarà allestita l’esposizione, realizzata grazie al contributo di Napoli Comicon e Comicon Edizioni, interamente dedicata all’opera del maestro americano del comic underground Gilbert Shelton che incontrerà i suoi fan durante la tre giorni napoletana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico