Alta Velocità Napoli-Bari, partiti i nuovi lavori

di Redazione

Napoli – “Oggi siamo qui a registrare che siamo in movimento e che possiamo vincere la sfida per avvicinare la Puglia alla Campania”. Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, stamattina a Acerra nel corso dell’apertura di tre nuovi cantieri per opere civili in Campania sulla linea dell’Alta Velocità Napoli-Bari, alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.

“Le liturgie – ha detto De Luca – non mi sono mai piaciute, specie nei rapporti tra il Governo e il Sud quando alla solidarietà non seguiva mai un euro. Ora mi sembra che le cose stiano cambiando e che quella stagione si è chiusa”.

Nel corso del suo intervento il presidente De Luca ha dichiarato “mi vengono i brividi addosso ogni volta che un’opera giunge al Cipe. L’approvano e poi magari passa un anno per avere un timbro della Corte dei Conti. L’appello che faccio al Governo – ha concluso il governatore – è ad avere una concentrazione straordinaria su quei nodi amministrativi che ci fanno perdere tempo prezioso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico