Maltempo, rete di solidarietà sul web per il Pastificio Rummo

di Redazione

Benevento – Lo storico pastificio Rummo è tra le aziende più colpite dall’eccezionale ondata maltempo che si è abbattuta sul Beneventano in questi ultimi giorni. Non si contano i danni a macchinari e prodotti stoccati nella fabbrica, ormai inutilizzabili.

Ma Cosimo Rummo, presidente del pastificio, e i suoi operai si sono subito messi all’opera: “Un’ondata di quasi quattro metri ha investito tutto il sito produttivo, ma stiamo alacremente lavorando per riportare lo stabilimento alla normalità”, fa sapere ai cronisti. Rummo ha visto alcune linee di produzione danneggiate, ma le più importanti saranno in grado di ripartire a breve. L’azienda può anche contare su un magazzino di oltre 30mila posti pallet, di cui 20mila sono salvi. Quindi può far fronte con lo stock alle richieste di breve periodo dei suoi clienti.

Intanto, sui social network, in particolare, Facebook e Twitter, è partita la rete di solidarietà per il pastificio: acquistare un pacco di pasta e postarne una foto con l’hashtagh “SaveRummo”. A sposare la causa anche molti vip, che hanno deciso di usare la loro popolarità e influenza a supporto dell’azienda e dei suoi lavoratori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico