Maltempo, allagamenti e voragini in Campania: ospedale inondato

di Redazione

Notevoli danni sono stati causati dal maltempo che si è abbattuto la scorsa notte sulla Campania. Numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco.

Colpite in particolare Salernitano, Casertano e Sannio. Scuole chiuse a Nocera Inferiore, Baronissi, nel Salernitano, e ad Arienzo, nel Casertano (leggi qui). Lezioni sospese all’Università di Salerno.

In alcuni Comuni si registrano, oltre ad allagamenti, anche alcuni sprofondamenti. In via Napoli, ad Afragola, si è aperta una voragine nella quale è finita una vettura (guarda le foto).

Allagato l’ospedale di Frattamaggiore. A Frattaminore, in un cortile di un stabile abbandonato, si è aperta una voragine che ha fatto crollare una parte della struttura. A Grumo Nevano, in via Pola, è sprofondato un tratto di strada causando il distacco di un muro maestro di un palazzo.

Il tratto dell’autostrada A30 Caserta-Salerno, compreso tra lo svincolo di Nocera-Pagani e il raccordo Salerno-Avellino verso Salerno è stato chiuso al traffico a causa dell’allagamento del raccordo Salerno-Avellino, che è fuori dalle competenze di Autostrade per l’Italia. Disagi si registrano anche nel Napoletano, ed in particolar modo lungo la circumvallazione esterna di Napoli. Decine le chiamate ai vigili del fuoco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico