Torre Annunziata, smantellata piazza di spaccio blindata e videosorvegliata

di Redazione

Torre Annunziata (Napoli) – I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato per spaccio di stupefacenti e detenzione di armi clandestine un 18enne di Torre Annunziata e un 26enne di Pompei, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I carabinieri hanno smantellato una piazza per lo spaccio nella roccaforte di uno dei clan locali. Gli spacciatori avevano installato porte blindate – con fessure per la cessione di dosi – nonché sistemi di videosorveglianza il tutto per impedire irruzioni da parte delle forze dell’ordine ed evitare che gli acquirenti vedessero in faccia i pusher.

Ci sono volute ore di servizi di osservazione per calibrare tempi e modalità d’intervento. Il blitz poi, ieri pomeriggio, quando i militari della compagnia di Torre Annunziata hanno deciso di fare irruzione in forze riuscendo a sorprendere i due arrestati con armi e droga.

Prima di essere bloccati hanno tentato di disfarsi di un borsello pieno di marijuana già suddivisa in dosi e di contanti in banconote di piccolo taglio. Perquisendo l’area isolata dalle porte metalliche i Carabinieri hanno trovato: 2 fucili calibro 12 a canne mozze (uno rubato a Boscoreale, l’altro ad Orvieto) con relativi colpi;141 grammi di marijuana; 78 grammi di hashish;  15 grammi di cocaina; 3 bilancini di precisione; un flacone di ammoniaca; materiale per il confezionamento di dosi; un sistema di videosorveglianza con telecamere e monitor; circa 300 euro in banconote di piccolo taglio (il presumibile provento dello spaccio). Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati accompagnati nel carcere di Poggioreale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico