Benevento, il Nuovo Centrodestra per le vittime del maltempo

di Redazione

Limatola (Benevento) – Si sono dati appuntamento al Castello di Limatola per un meeting regionale di tre giorni, i rappresentanti di Ncd a livello regionale.

Ad aprire i lavori è stato Domenico Parisi, che ha sottolineato l’intenzione di portare i rappresentanti del Governo, le istituzioni, nel Sannio per tastare concretamente le problematiche generatesi con gli eventi degli ultimi giorni e sollecitare interventi. Tra i presenti il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano.

“Da questo incontro a Limatola del Nuovo Centrodestra chiediamo al Governo e alla Regione Campania di trovare una soluzione al grave disastro che ha colpito le zone del beneventano. I ministri e i sottosegretari, che saranno presenti a Limatola, visiteranno le zone del Sannio colpite dall’alluvione”. A dirlo è proprio Domenico Parisi, coordinatore Ncd Giovani Campania, nel corso della prima giornata di lavori della Festa del Nuovo Centrodestra a Limatola dal titolo “Il Sud, Il Centro, la Campania. I protagonisti”.

“In questi giorni – ha dichiarato il coordinatore provinciale di Ncd Benevento Gianvito Bello – discuteremo di temi che riguardano il futuro dei nostri territori a partire dalla programmazione dei fondi comunitari che rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo ma anche per la salvaguardia dei territori”.

Dopo l’intervento del presidente della commissione sburocratizzazione della Regione Campania, Pasquale Sommese, il tavolo di apertura della manifestazione si è concluso con la vicepresidente del gruppo parlamentare alla Camera di Area Popolare, Dorina Bianchi, che ha posto l’accento “sull’altra faccia della medaglia del Mezzogiorno, sulle tante risorse che il Sud ha e che vanno ulteriormente valorizzate. Siamo al Governo per dare un contributo determinante e tante sono le misure di stimolo all’economia da noi presentate che sono state accolte nella Legge di Stabilità, così come per il rilancio del Mezzogiorno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico