Afragola, rapina in casa di anziana: arrestato 20enne fuggito all’alt della Polizia

di Redazione

Afragola – Gli agenti della sezione Volanti del commissariato di polizia di Afragola la scorsa notte hanno imposto l’alt ad una Lancia Y, al cui interno vi erano dei giovani. Il conducente dell’auto, invece di rallentare, ha accelerato l’andatura facendone scaturire un pericoloso inseguimento, terminato all’interno dell’edilizia popolare del Rione Salicelle.

Gli occupanti della vettura hanno proseguito la fuga a piedi, imboccando direzioni diverse e, mentre uno dei giovani è stato bloccato dai poliziotti gli altri, approfittando anche dell’oscurità della notte, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Nell’auto i poliziotti hanno trovato dei centrotavola, oggettistica e posate in argento, un’aspirapolvere di marca Folletto ed altri oggetti, di sicura provenienza furtiva. Le indagini, avviate nell’immediatezza, hanno consentito agli agenti di accertare che era stato perpetrato un furto nell’abitazione di una anziana donna di Afragola, al momento disabitata. La vittima, infatti, a seguito di una rapina subita in casa venti giorni fa, si era trasferita da alcuni familiari.

Giuseppe Junior Mancini, di 20 anni, è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura, perché responsabile, in concorso con altri in fase di identificazione, di furto in abitazione. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. Il 20enne, lunedì mattina, sarà processato con rito per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico