Usa, 14enne crea orologio fai da te: il professore lo fa arrestare

di Stefania Arpaia

Irving – E’ finito in manette un ragazzino di 14 anni per aver realizzato un orologio digitale fai da te, scambiato da uno dei docenti per una bomba.

Il giovane, aspirante ingegnere, era particolarmente entusiasta di poter mostrare la sua creazione ai propri insegnanti ma invece di ricevere complimenti è stato portato via dagli agenti della polizia. La vicenda è accaduta nella cittadina di Irving, nella contea di Dallas, in Texas.

In base a quanto riferito da fonti locali, uno degli insegnanti di Ahmed Mohamed quando ha visto l’orologio fai da te ha creduto si trattasse di una bomba e ha allertato le forze dell’ordine. Il giovane, dopo gli accertamenti necessari, è stato rilasciato.

Obama: “Mitico questo orologio, Ahmed. Vuoi portarlo alla Casa Bianca?”, ha scritto il presidente degli Stati Uniti su Twitter, che ha invitato il ragazzo alla White house per la notte dell’astronomia il mese prossimo.

“Dobbiamo ispirare più ragazzi come te ad apprezzare la scienza. È questo che rende grande l’America”, ha aggiunto.

“Un ragazzino di 14 anni non dovrebbe essere arrestato solo per aver portato un orologio a scuola. Alcuni dei suoi professori hanno fallito con lui”, ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico