Home

Us Open, Renzi vola a New York per la finale Vinci-Pennetta: è polemica

Roma – Matteo Renzi assisterà alla storica finale tutta italiana dell’Us open di tennis tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Il presidente del Consiglio, che ha annullato i suoi impegni odierni, si recherà a New York con il presidente del Coni. Giovanni Malagò.

“Renzi va a festeggiare la Puglia a New York”. L’annuncio è arrivato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il premier, infatti, era atteso a Bari per l’inaugurazione della Fiera del Levante. Ma Emiliano, entusiasta per le due tenniste pugliesi giunte in finale, ha commentato: “Sono talmente felice per la vittoria di Flavia Pennetta e Roberta Vinci  che ogni altra considerazione passa in secondo ordine”. “Purtroppo – aggiunge – per dovere istituzionale sono costretto a rimanere qui altrimenti sarei andato anche io a New York”.

Non mancano le polemiche da parte dell’opposizione. “Anche io tifo per l’#Italia agli #USOpen2015 ma si può fare anche senza volare a New York #vincipennetta“, ha twittato il governatore della Liguria, Giovanni Toti (Fi).

#Renzi il Paolini dei successi altrui. Per andare dai #Marò o a #Palagonia non ha avuto stessa prontezza #UsOpen. ST”, il tweet di Giorgia Meloni di Fdi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, corruzione per case popolari: 6 arresti - https://t.co/V7mv5hVZfM

Milano, 5 rapine in una settimana: arrestato l'incubo dei supermercati - https://t.co/eAXGfn0P2C

Lodi, rapina prostituta e la getta dalla finestra: arrestato - https://t.co/NTsHQMStjP

Condividi con un amico