Stoccolma, annullato il concerto degli U2 per motivi di sicurezza

di Emma Zampella

È stato cancellato il concerto degli U2 in programma a Stoccolma: la polizia ha provveduto ad evacuare il Globe Arena per motivi di sicurezza.

La performance della band americana si sarebbe dovuta svolgere nella serata di domenica: al live erano accorsi fan da tutto il nord Europa, alcuni anche dalla Finlandia.

Ma alle 23, la polizia ha confermato che lo show degli U2 era stato cancellato. Gli agenti svedesi hanno passato al vaglio i filmati del circuito di sorveglianza dello stadio, dopo che la segnalazione della presenza di un uomo armato di pistola come ha spiegato al sito di Nojesbladet un portavoce della polizia della regione di Stoccolma, Kjell Lindgren, senza fornire ulteriori dettagli. “Al momento non ci sono sospetti”, ha però precisato.

I biglietti per il concerto di ieri sera restano validi per lo spettacolo di domani oppure potranno essere rimborsati, hanno assicurato gli organizzatori. Secondo il quoatidiano Aftonbladet, l’uomo munito di un arma si è dichiarato poliziotto e avrebbe detto alla polizia di aver dimenticato di lasciare la pistola al lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico