Esteri

Paura su treno Amsterdam-Parigi per falso allarme terroristico

Amsterdam – Attimi di terrore sul treno ad alta velocità Thalys che collega Amsterdam a Parigi, evacuato nella stazione di Rotterdam per un falso allarme terrorismo.

Il convoglio è stato fermato per permettere alla polizia olandese di salire a bordo per capire cosa stesse succedendo. Le forze dell’ordine erano state allertate per un probabile attacco terroristico: un testimone aveva avvertito di aver visto un individuo entrare in bagno in possesso di una bomba.

Bloccato il convoglio, gli agenti hanno rinvenuto un uomo, un clandestino che privo di biglietto cercava di fuggire ai controlli. Condotto all’esterno, il ragazzo con capelli scuri e giacca nera ha avuto un malore ed è stato trasportato via in ambulanza. 

“Abbiamo trovato sul treno uno zaino sospetto. La nostra squadra antiterrorismo sta continuando a indagare”, ha comunicato via twitter la polizia olandese. “Non abbiamo alcuna informazione sul fatto che il sospetto fosse armato”, ha aggiunto un portavoce.

Il treno protagonista della vicenda è lo stesso su cui un uomo legato all’Islam, lo scorso agosto, armato di kalashnikov aprì il fuoco sui passeggeri.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico