Papa Francesco a Philadelphia: “Più spazio a laici e donne”

di Redazione

Philadelphia – Un’ovazione ha accolto papa Francesco a Philadelphia, dove il Pontefice è giunto in aereo da New York. Migliaia di persone si sono riversate nelle strade per salutare Bergoglio che, celebrando la messa in cattedrale, ha detto: “Il futuro della Chiesa, in una società che cambia rapidamente, esige già fin d’ora una partecipazione dei laici e delle donne molto più attiva”. Francesco è in Pennsylvania per la chiusura dell’Incontro mondiale delle famiglie.

In modo particolare, ha sottolineato il Papa, “significa stimare l’immenso contributo che le donne, laiche e religiose, hanno dato e continuano a dare alla vita delle nostre comunità”.

“Durante questi giorni dell’Incontro mondiale delle famiglie, vi chiederei in modo speciale di riflettere sul nostro servizio alle famiglie, alle coppie che si preparano al matrimonio, e ai nostri giovani”, ha detto Bergoglio nella messa con il cero.

“So che nelle vostre Chiese particolari si sta facendo tanto per rispondere alle necessità delle famiglie e sostenerle nel loro cammino di fede. Vi chiedo di pregare ferventemente per esse, come pure per le decisioni del prossimo Sinodo sulla famiglia”, ha aggiunto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico