Nubifragi a Roma: ramo colpisce donna. Allerta della Protezione civile

di Stefania Arpaia

Roma – Il maltempo, annunciato i giorni scorsi, ha già iniziato a fare i primi danni nella Capitale dove un albero è caduto, ferendo una donna. 

L’arbusto, in base a quanto riferito da fonti locali, è crollato su un’automobile in cui si trovavano due passeggeri ma solo la donna sarebbe rimasta ferita e non sarebbe in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto in via Monte Pertica, nel quartiere Prati, dove sono accorsi Vigili del fuoco e polizia stradale.

Non si tratta però dell’unica zona colpita perchè sono molte le aree interessate da allagamenti sopratutto in via Cristoforo Colombo, all’imbocco della Pontina, dove alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati dall’acqua arrivata fino all’altezza del cofano.

I disagi sono iniziati intorno alle 14 quando una tromba d’aria ha colpito Fregene, facendo volare lettini e ombrelloni.

Intanto, giunge l’allerta meteo della Protezione civile: “Per la notte si prevede un peggioramento – ha detto il direttore Cristina D’Angelo – La situazione si evolve rapidamente. Stiamo lavorando sull’informativa del Centro funzionale regionale. Abbiamo sul territorio 60 associazioni di volontariato che fanno antincendio boschivo e che all’occorrenza sono pronte ad effettuare interventi per evitare che ci siano allagamenti con idropompe e motopompe”. 

Allerta anche in Campania, regione in cui si sta spostando rapidamente il maltempo. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico