Napoli violenta, blitz al Rione Conocal: sequestrate armi e droga

di Redazione

Napoli – Pistole sceniche modificate, cartucce, radio ricetrasmittenti e una paletta segnaletica ma anche un passamontagna, scooter rubati, dosi di cocaina e bilancini di precisione. È quanto è stato rinvenuto e sequestrato dai Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nel corso di controlli effettuati nel rione Conocal a Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli.

I militari dell’Arma, insieme a colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del Reggimento Campania e del Battaglione Veneto hanno fatto irruzione in zona, dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan D’Amico, iniziando un giro di controlli e perquisizioni a carico di personaggi d’interesse operativo e pregiudicati, sia del luogo, che transitanti a qualsiasi titolo per l’area.

Nel corso di ispezioni a parti condominiali (ascensori, cantine e vani contatore) sono state rinvenute e sequestrate 2 pistole sceniche modificate cariche e con cartucce nei caricatori, altre cartucce per pistola semiautomatica e due radio portatili ricetrasmittenti, una paletta segnaletica simile a quelle in uso alle forze dell’ordine e un passamontagna, due scooter rubati, 10 grammi di cocaina, 4 bilancini di precisione.

Droga, controlli Nel corso dei controlli su strada eseguiti contestualmente due persone già note alle forze dell’ordine, un 45enne della costiera sorrentina e un 50enne dell’area stabiese, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina ed eroina detenute per uso personale e sono stati segnalati al prefetto e 4 persone della zona, tra le quali 3 donne, denunciate perché sorprese alla guida di scooter o auto senza aver mai conseguito la patente.

Inoltre, 10 persone sono state sorprese mentre circolavano senza copertura assicurativa, 7 alla guida di veicoli senza sicurezza certificata dalla prescritta revisione periodica, 4 ai quali è stata ritirata la patente di guida per gravi infrazioni al codice. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico