Napoli, blitz anti-camorra all’alba: 44 arresti

di Stefania Arpaia

Napoli – Un maxi blitz anti-camorra è scattato all’alba di venerdì mattina, conducendo all’arresto di oltre 40 persone nel napoletano.

I militari dell’Arma della città partenopea hanno eseguito 44 ordinanze di misure cautelari, smantellando diverse organizzazioni criminali affiliate a clan locali. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, gli indagati sarebbero vicini a clan attivi nel centro storico del capoluogo campano. I militari sono entrati in azione anche in altre località italiane.

Gli arrestati dovranno rispondere a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, ricettazione, traffico di stupefacenti, detenzione e porto abusivi di armi comuni e da guerra.

Finiti in manette, durante la retata, anche alcuni titolari di esercizi commerciali, in particolare due noti ristoratori accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Le indagini, che hanno portato all’esecuzione di 35 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 9 ai domiciliari, si sono concentrate sul clan Mariano attivo nei quartieri spagnoli.  La cosca, come rivelano le indagini coordinate dal comandante del reparto operativo di Napoli, il tenente colonnello Alfonso Pannone – esercitava il suo potere criminale attraverso lo spaccio di droga, imponendo il pizzo ad operatori commerciali e nella contraffazione di capi di abbigliamento, pelletteria ed orologi di lusso. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico