Home

Lavoro, Squinzi: “L’immigrazione non risolve problemi. Dare futuro ai giovani”

Roma – E’ intervenuto in merito alla questione immigrati, Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria che ha sottolineato la difficile situazione lavorativa attuale.

“In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi – ha dichiarato – Abbiamo bisogno innanzitutto di ridare lavoro agli italiani. La maggior parte degli stranieri sembra avere come destinazione finale altri paesi. Cominciamo a ridare un futuro ai nostri giovani”.

“Ciò può apparire come una visione un pò egoista, ma è necessario”, ha aggiunto. 

E ancora: “L’immigrazione alla lunga è sempre un fenomeno positivo. Ma in questo frangente l’Italia per la gran parte di loro è solo una stazione di passaggio, tra una frontiera e l’altra, mentre le mete vere, dove mettere radici, sono rappresentate da altri paesi”.

Immediato il commento del leader di Lega nord Matteo Salvini che ha dichiarato di condividere appieno il pensiero di Squinzi: “Bravissimo! Parole chiare e di buonsenso. Chissà se Renzi darà della “bestia” anche a lui”. Favorevole anche Giovanni Toti, presidente Liguria: “Squinzi ha ragione. Il Pd è troppo preso a contare voti al Senato”, ha dichiarato.

Contraria invece Marietta Tidei, dei dem, che ha detto: “Non condivido le preoccupazioni del presidente di Confindustria, l’accoglienza dei migranti non è incompatibile con la possibilità di dare lavoro ai giovani italiani”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico