“Lato destro del cuore”, il nuovo singolo di Laura Pausini

di Emma Zampella

E’ arrivato, finalmente, il nuovo attesissimo singolo di Laura Pausini, “Lato destro del cuore”, scritto per lei da Biagio Antonacci.

Un brano che fa da apripista a “Simili”, l’album in uscita a novembre.

“Biagio – ha detto la cantante – ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con ‘Lato destro del cuore’”.

“Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà” ha insistito poi Laura spiegando il significato particolare per se stessa di questo brano.

“E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento. – conclude – E’ una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”. Lato destro del cuore è una ballad prodotta da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotta da Rik Simpson (produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay).

Attesa anche per i tre concerti-evento nell’estate 2016: 4 giugno – Milano, Stadio San Siro 11 giugno – Roma, Stadio Olimpico 18 giugno – Bari, Arena della Vittoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico