Home

Kim Cattrall: “Sono felice anche senza figli”

Una mancata maternità, quella di Kim Cattrall, di cui ha scelto di parlare apertamente in un programma della Bbc: “Sono felice della mia decisione, non bisogna per forza avere dei figli per sentirsi madri”. D’altronde l’attrice ha trasportato un po’ il suo ruolo di donna single anche sul grande schermo nei panni di Samantha Jones in “Sex and City”, una pr amante del sesso.

E la Catrall nel programma radiofonico “Women’s Hour” della Bbc, ha infatti ammesso: “Sono felice della mia decisione, non bisogna per forza avere dei figli per sentirsi madri. Sono stata una figura materna per tante persone”.

Per l’attrice, infatti, la maternità non è un concetto puramente biologico ma presuppone altri fattori: “Al giorno d’oggi esiste un modo di essere madre che non presuppone il tuo nome su un certificato di nascita. Sono stato un punto di riferimento per giovani attori e attrici, sono molto legata ai miei nipoti. Penso che la cosa che ci si debba domandare sul fatto di non avere figli è: alla fine è davvero così?”

“Molte donne della mia generazione rimandano la gravidanza perché sono felici e soddisfatte della loro vita – ha continuato – Poi alla soglia dei quarant’anni si chiedono se non sia il momento adatto, ma a quel punto il tuo corpo è meno produttivo. E a quel punto si chiedono: Voglio davvero affrontare questo? Forse non lo desidero così tanto”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico