Il Napoli riprende gli allenamenti in vista dell’Empoli

di Redazione

Napoli – Archiviati gli impegni delle nazionali, Sarri si prepara al match di domenica contro l’Empoli. Per dare uno scossone all’inizio di stagione non di certo entusiasmante, il neo tecnico partenopeo, ha in mente diverse novità. Partiamo dalla difesa, dove, salgo clamorosi coli di scena, sarà confermato ancora Koulibaly. Chiriches continua a non convincere, ma più che una bocciatura potrebbe essere solo ed esclusivamente un periodo di ambientamento nella nuova realtà.

A centrocampo confermati Allan, Valdifiori e Hamsik, nella nuova veste di mezz’ala destra. Lo stesso centrocampista ha confermato che il ruolo scelto per lui da Sarri è quello che gli piace di più e nel quale riesce esprimersi al meglio. Hamsik ha poi chiuso sul nascere le allusioni all’interesse della Juventus nei suoi confronti: “Non ha senso parlarne ora. Mi concentro sul Napoli”. Ci sarà un nuovo assalto bianconero già a gennaio?

La vera novità che Sarri proporrà con l’Empoli, tra l’altro bestia nera dei partenopei negli ultimi campionati, sarà Gabbiadini. L’ex blucerchiato ha fatto bene in Nazionale e Sarri sarebbe pronto a concedergli un’opportunità dal 1′ contro i toscani. A farne le spese dovrebbe essere Callejon. Lo spagnolo è apparso ancora in ritardo di condizione e leggermente sottotono. Gabbiadini dovrebbe partire titolare e dovrà cercare di convincere il proprio tecnico in modo da ribaltare definitivamente le gerarchie offensive dei partenopei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico