Home

Gigi D’Alessio, Uliveto e Rocchetta insieme per i bambini della Campania

Caserta – Un’ambulanza per il trasporto di emergenza di neonati prematuri o con problemi legati al parto all’ospedale di Caserta. Un pronto soccorso tutto nuovo e riorganizzato per i piccoli pazienti dell’ospedale Santobono Pausillipon di Napoli, sono i primi aiuti concreti a due dei reparti pediatrici di riferimento della sanità campana resi possibili dall’iniziativa “Spegniamo i Fuochi”, raccolta fondi promossa da Gigi D’Alessio col sostegno di Uliveto e Rocchetta.

Si parte il 6 settembre col concerto gratuito offerto dall’artista napoletano e da Uliveto-Rocchetta alla Reggia di Caserta. L’azienda produttrice di acque minerali, note per le loro qualità salutistiche, devolverà 30 centesimi per ogni fardello di Uliveto e Rocchetta da un litro e mezzo venduto in Campania all’ acquisto di attrezzature sanitarie per i bambini della regione, in particolare quelli della terra dei fuochi.

Il “Santobono” e il “Sant’Anna e San Sebastiano” sono i destinatari delle prime due donazioni. La scelta è ricaduta sui due nosocomi perché svolgono una funzione considerata strategica. Il trasporto d’emergenza neonatale è uno dei problemi maggiori della Campania.

Attualmente un’unica ambulanza viene utilizzata per i soccorsi in tre provincie. Il secondo automezzo donato da Uliveto e Rocchetta servirà a garantire un migliore servizio e a salvare la vita a bambini venuti alla luce prematuramente e bisognosi di assistenza specifica immediata. Sarà un’ambulanza unica in Europa, dotata di tutte le apparecchiature necessarie per la rianimazione dei piccoli pazienti.

Il Santobono è il’unico ospedale pediatrico campano. Era necessario il completamento degli interventi di ristrutturazione del pronto soccorso per assicurare alla struttura la piena efficienza.

La raccolta dei fondi è cominciata il 1 settembre e terminerà il 30 novembre. La speranza è che, grazie alla generosità dei cittadini, si possano ottenere buoni risultati per allargare gli aiuti ad altri ospedali.

L’impegno di Gigi D’Alessio a favore della terra dei fuochi è di lunga data. Al suo fianco esordisce Uliveto – Rocchetta, un marchio che ha già sposato diverse iniziative di beneficenza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ecotransider e puzza, è finita: il Consiglio di Stato dà ragione a Comune e Asi - https://t.co/nzQfEupdJu

Cesa, assistenza a vittime di pizzo e usura: presentazione progetto il 18 dicembre - https://t.co/xdMRRde2rD

Trentola rappresenta Aversa in conferenza sindaci Asl: insorge "Noi Aversani" - https://t.co/zxkVNMuXpN

Osteoporosi, un "killer" per donne anziane: esperti si confrontano a Napoli - https://t.co/MZazt0xmu4

Condividi con un amico