Gianni Morandi è la star del web

di Emma Zampella

Ha sempre una buona parola per chi lo segue sui social: Gianni Morandi riceve il primo riconoscimento da del web.

Il cantante, diventato famoso in rete per i suoi autoscatti, ha vinto il premio Personaggio dell’Anno Mia 2015, consegnatogli dal presidente del Macchianera Italian Award, Gianluca Neri, alla Festa della Rete a Rimini. “Sono lusingato e sorpreso”, ha commentato Morandi, che ha festeggiato con una foto social. “Non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso – ha detto ancora il cantautore – mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto. E pensare che solamente due anni fa credevo che Fb fosse un videogioco per ragazzi”.

Invece Morandi è diventato in breve tempo un fenomeno della Rete con i suoi status-diario, corredati di data e commenti semplici, e le istantanee della vita quotidiana spesso realizzate grazie all’aiuto della moglie Anna.

Ora gli utenti hanno deciso di premiarlo con il riconoscimento assegnato, nelle passate edizioni, a Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e Pif.

Morandi ne ha approfittato per festeggiare con una foto sulla sua bacheca virtuale il premio ma anche il traguardo di ben due milioni di fan: “Ce la farò a salutarvi e abbracciarvi tutti?”, si chiede il cantante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico