Home

Gianni Morandi e Claudio Baglioni: insieme al Foro Italico

Insieme, sul palco, fanno 100 anni di carriera, ripercorsi per la gioia dei fan: Gianni Morandi e Claudio Baglioni i “capitani coraggiosi” del Foro Italico.

I due grandi artisti della musica italiana si sono di fatto ritrovati l’uno accanto all’altro sull’immenso palco romano dove, in una corsa sfrenata tra una canzone e l’altra, è stato ripercorso l’intero repertorio per ore tre ore di musica.

Oltre tre ore di musica da “Scende la pioggia” a “Occhi di ragazza”, da “Sabato pomeriggio” a “Piccolo grande amore” che hanno fatto cantare il pubblico del Foro Italico. Tra battute (“Allora, Ti ricordi tutto?”) e scambi di canzoni il progetto dell’inedito duo vedrà ancora diverse date per tutto il mese di settembre sempre al Foro Italico e un doppio evento speciale giovedì 1 e venerdì 2 ottobre. Lo spettacolo diventerà anche uno speciale tv che verrà trasmesso nelle prossime settimane da Rai 1.

“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni -sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era”. “Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”.

Per il primo appuntamento sono andate in scena tre ore di straordinario spettacolo live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria hit parade, con alcuni tra i più grandi successi della musica italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Droga, maxi operazione dei carabinieri in Campania: 50 arresti - https://t.co/xFpqxKU8MW

Castel Volturno, bracconaggio: 6 denunce, sequestrate armi e stagni artificiali https://t.co/1Bvyyxg7VM

Sant’Arpino, hashish in casa: arrestato 46enne https://t.co/8kwQ74RHdE

Aversa, Carmen D’Angelo (Lega): “Viminale ha garantito maggiore sicurezza davanti scuole” https://t.co/TOzI8Zc5K4

Condividi con un amico