E’ morto Dean Jones, il pilota del “Maggiolino tutto matto”

di Emma Zampella

Era salito a bordo del “maggiolino tutto matto” incuriosendo i grandi e piccoli spettatori del grande schermo, ma oggi, a 84 anni, Dean Jones è morto.

A dare la notizia della sua dipartita è stato il suo entourage che ha spiegato che l’attore, da tempo, era malato di Parkinson. Dean Jones è morto, infatti, nella sua casa di Los Angeles, martedì scorso.

Una carriera, la sua, agevolata dalla sua “faccia da bravo ragazzo”, anche se la sua interpretazione più famosa resta però quella del pilota Jim Douglas nella serie “Maggiolino tutto matto“, a bordo di Herbie, la simpatica utilitaria dai tratti umani.

Il primo dei tanti ruoli di Jones per la Disney fu in “Fbi, Operazione gatto” (1965), con Hayley Mills, ma lungo la sua carriera partecipò a molti altri film per famiglie. Tra questi “Quattro bassotti per un danese”, “Un papero da un milione di dollari” e “Quello strano cane di papà”.

Tra gli ultimi lavori di Jones, nel 1996 anche un’esperienza in Italia: al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica in “A spasso nel tempo” di Carlo Vanzina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico