Droga in aereo dall’Albania: 4 arresti nel Vercellese

di Redazione

Gattinara (Vercelli) – Usavano un ultraleggero per poter volare a una quota molto bassa per evitare i controlli. La polizia di Stato di Torino ha sgominato un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale dall’Albania.

Quattro le persone arrestate. I poliziotti della squadra mobile, coadiuvati dal reparto volo di Milano e dal reparto prevenzione crimine di Torino, hanno interrotto l’importazione di ingenti carichi di stupefacente che giungevano dall’Albania al Piemonte a bordo di un ultraleggero.

L’aeromobile, sequestrato, permetteva di eludere i controlli di frontiera. Lo stesso è risultato opportunamente modificato all’interno della carlinga, con la rimozione del secondo sedile della cloche del passeggero. Ottanta i chili di stupefacente sequestrati.

La base del traffico era l’aeroporto turistico di Gattinara, nel Vercellese. Sequestrato l’ultraleggero, utilizzato per eludere i controlli di frontiera, che era stato modificato all’interno della carlinga per contenere gli 80 chili di “erba” sequestrati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico