De Magistris contro Renzi: “Rimozione Imu? Solo propaganda”

di Redazione

Napoli – “È pura propaganda”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta l’annuncio del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che, in un tweet, ha fissato per il 16 dicembre 2015 “il funerale della tassa sulla casa”, annunciando così la cancellazione dell’Imu. Secondo de Magistris, quelli di Renzi sono “annunci che non si traducono mai in realtà realizzando la politica del nulla”.

Il primo cittadino di Napoli, inoltre, ha spiegato che “sebbene tutti sarebbero contenti di una riduzione delle tasse, tuttavia chi ha una responsabilità politica e istituzionale deve spiegare quello che dice e oggi – ha aggiunto – l’Italia non si può permettere di tagliare improvvisamente le tasse perché non siamo ancora usciti dalla crisi e perché ci sono i vincoli dell’Europa”.

L’annuncio dato dal premier – secondo l’opinione di de Magistris – si configura come “un’operazione di propaganda perché il Governo è in difficoltà e vuole far crescere il consenso annunciando il taglio delle tasse”.

“Quello che invece Renzi sta facendo concretamente – ha evidenziato il sindaco – è tagliare le risorse agli enti locali e i servizi ai cittadini e ciò mi preoccupa molto. Tra gli amministratori – ha concluso – c’è un’insoddisfazione crescente nei confronti delle politiche di Renzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico