Dario Argento: 75 anni. Gli auguri di Asia

di Emma Zampella

Il maestro dell’horror, Dario Argento, compie 75 anni: su Instagram gli auguri di sua figlia Asia.

Sul profilo del social fotografico, l’attrice ha postato una foto che la ritrae insieme al papà, scrivendo semplicemente “Happy Birthday”.

Una vita, lunga, trascorsa per la metà dietro (e davanti) una macchina da presa, tra brividi e paura, successo, terrore e polemiche. Un cinema, il suo, che ha lasciato il segno nella storia della cinematografia non solo italiana ma anche internazionale.

 “La scena cinematografica, in questo periodo è molto ricca – ha detto il celebre regista all’Adnkronos – ci sono tante cose interessanti che vengono dall’Oriente, dall’America ma anche dall’Europa, per esempio in Francia. Il cinema italiano? Forse è un po’ assopito”.

Per l’occasione dei suoi 75 anni, Dario Argento racconta che trascorrerà un compleanno semplice, una cena al ristorante in compagnia delle figlie. Gli auguri di Asia al papà, intanto, arrivano tramite Instagram con una foto di circa 39 anni fa. L’immagine è un pezzo di storia del cinema: Asia, oggi attrice e regista affermata, è ancora in fasce fra le braccia di un giovane Dario Argento dei tempi di ‘Profondo rosso’.

Recentemente impegnato nella serie televisiva ‘Suspiria de Profundis’, Argento racconta che la serie tv è ancora in fase di scrittura e che le riprese non potranno iniziare prima dell’anno prossimo.

Intanto, il suo ‘Suspiria’ tornerà sullo schermo sotto la regia di Luca Guadagnino. Il regista ha ceduto i diritti del suo lavoro ma non fa mistero di ritenere il remake solo un’operazione commerciale. “Credo che ‘Suspiria’ sia stato già abbastanza efficace” ha aggiunto Dario Argento al riguardo, ritenendo non necessaria una nuova versione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico