Campania, incontro tra il governatore De Luca e il cardinale Sepe

di Redazione

Napoli – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato ricevuto dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe al Palazzo Arcivescovile. Un “cordialissimo e proficuo colloquio” volto a definire “programmi e attività da sviluppare in sinergia tra la Regione Campania e la Chiesa di Napoli e della Campania”.

Particolare attenzione – spiegano dalla Curia – dedicata al sostegno dei centri di cura ed accoglienza destinati ai poveri, alle ragazze madri, alle persone in difficoltà familiare e sociale. Sarà intensificato il sostegno agli oratori come luoghi privilegiati di prevenzione del disagio sociale, di aggregazione educativa, di promozione civile delle nuove generazioni”.

Quanto all’organizzazione campana per l’anno giubilare, l’impegno è di realizzare “opportune attività per convogliare una parte del flusso di pellegrini verso il grande patrimonio d’arte e fede della Campania: il Patrono San Gennaro con il suo tesoro, i grandi santuari mariani e religiosi, San Matteo e Padre Pio”. Oltre al Santo Patrono di Napoli, la cui festività più nota verrà celebrata sabato prossimo, e San Pio da Pietrelcina, in provincia di Benevento, il comunicato cita San Matteo, santo patrono di Salerno, la città guidata per anni da De Luca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico