Bologna, anziana aggredita da baby gang: un aggressore ha 8 anni

di Stefania Arpaia

Bologna – Un’anziana signora è stata derisa e gettata in terra da una baby gang di ragazzini, di età non superiore ai 14 anni, che le hanno rubato la borsa, per poi fuggire via. 

La vicenda è accaduta a Bologna, lo scorso venerdì. La donna, 84 anni, stava passeggiando nei pressi di un giardino pubblico, in via Arturo Colombi, in zona Barca, quando le si sono avvicinati 5 ragazzini: due femmine e tre maschi.

Uno di loro l’ha spinta, facendola cadere per terra, mentre un altro membro della banda le ha rubato la borsetta contenente alcuni documenti e poche decine di euro. La donna ha denunciato l’accaduto ai militari dell’Arma, raccontando che uno dei ragazzini, in sella ad una bicicletta, avrà avuto poco più di 8 anni.

Secondo il racconto della vittima, quando avrebbe chiesto aiuto per alzarsi, uno della gang le avrebbe risposto: “Fallo da sola. Vuoi che ti diamo la bicicletta?”. E’ stato un passante ad aiutare la donna ad alzarsi: portata all’ospedale Maggiore di Bologna ha avuto una prognosi di 20 giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico