Bologna, 16enne investita da treno. Si indaga su suicidio

di Stefania Arpaia

Bologna – Tragedia nella stazione di Bologna, martedì mattina, dove una ragazza di 16 anni è stata travolta da un convoglio in transito. La giovane avrebbe dovuto iniziare la scuola. E’ deceduta intorno alle 10. 

“Al momento non si può escludere il suicidio”, ha riferito il procuratore aggiunto di Bologna, Valter Giovannini. La ragazza, in base a quanto riferito da alcuni testimoni, si sarebbe volontariamente lanciata sotto le rotaie del treno Frecciargento 9411 Trieste-Roma, nei pressi della stazione San Ruffillo.

La circolazione ferroviaria, rallentata tra le 10 e le 11.50, è tornata alla normalità. Durante i rilievi nei pressi della stazione di San Ruffillo, cinque Frecciargento, due diretti a nord e tre diretti a sud, non potendo raggiungere la fermata di Bologna Centrale sono stati instradati su uno alternativo, allungando i tempi di viaggio fino a 120 minuti. I treni regionali in servizio sulla linea Bologna-Prato sono stati fermati nelle stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro e due treni regionali sulla tratta Bologna-San Benedetto sono stati cancellati.

Si indaga sul passato della giovane per capire quali possano essere stati i motivi di un eventuale suicidio. Indaga sulla vicenda il pm Antonello Gustapane. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico