Aversa

Videosorveglianza, parte installazione delle telecamere wireless

Aversa (Caserta) – Arrivano le telecamere per videosorvegliare la città. L’installazione è cominciata nella mattinata di martedì 15. La prima è stata installata all’angolo tra via Raffaello e via Di Jasi, poi è stata la volta di via Roma. In totale saranno 52 e interesseranno tutto il territorio cittadino così come era stato previsto dal progetto per la realizzazione della rete wireless inserito nel programma Più Europa.

Il progetto consentirà di implementare il servizio di videosorveglianza, che in un’ottica di tecnologia e legalità, consente di offrire servizi in rete, migliorare le comunicazioni, abbattere costi delle stesse e implementare la sicurezza mediante videocamere ad altissima definizione. All’ingresso di via Roma si sta installando il portale informativo delle telecamere, mentre nei punti di accesso alla città, come viale Olimpico, via Vito di Iasi, viale Europa saranno dei sistemi dotati di leggitarga.

“La Telecom, che ha vinto la gara per fornitura e messa in opera di apparecchiature e sistemi informatici di videosorveglianza per l’importo di 190mila euro per il quale si è proceduto attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), ci ha assicurato che a partire dal 20 agosto e fino al 5 settembre provvederà all’installazione delle 52 telecamere previste dal contratto”, aveva detto l’ex sindaco Giuseppe Sagliocco poco prima dello scioglimento dell’Assise.

Il progetto per la realizzazione della rete wireless su tutto il territorio cittadino ha come obiettivi la realizzazione di una rete di diffusione multimediale ad accesso pubblico sul territorio e la realizzazione di un sistema centralizzato di videosorveglianza. “Proprio queste telecamere – aveva sostenuto Sagliocco – rappresenteranno l’occhio vigile sulla Città in tema di sicurezza e viabilità. Il sistema sarà collegato con il Comando dei Vigili Urbani e fruibile da tutte le Forze dell’Ordine. Ci sarà anche il cablaggio degli uffici pubblici con una riduzione di costi di ben centomila euro l’anno sulla bolletta telefonica. Ci possiamo ritenere soddisfatti della tempistica e delle modalità finora attuate per la realizzazione del progetto”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico