Uffizi a Casal di Principe, “aperitivo culturale” il 27 settembre

di Redazione

Casal di Principe – L’associazione A.Li.Pro ha programmato per domenica 27 settembre il suo primo evento aperto ai soci e non. Si tratta di un aperitivo culturale chiamato “AperiCult” a Casal di Principe dove, in via eccezionale, è stata allestita un’esposizione di importanti opere provenienti dagli Uffizi di Firenze.

L’esposizione rivolge l’attenzione alla pittura seicentesca di artisti napoletani o legati a Napoli, in ogni modo “affascinati” da Caravaggio, ci saranno anche altre opere di Artemisia Gentileschi (Santa Caterina d’Alessandria), di Luca Giordano (Carità), di Mattia Preti (Vanità).

Si potrà trascorrere un pomeriggio di aggregazione culturale seguito da una degustazione di prodotti tipici locali. L’evento del tutto informale ha come obiettivo quello di conoscere i soci A.Li.Pro e in particolare sposa uno dei principi base dell’associazione, cioè quello di contribuire alla rinascita del territorio creando alternative sociali. Questo sarà il primo di una serie di eventi in programma per A.Li.Pro che già è a lavoro su alcuni convegni tecnici che spazieranno dalle tematiche di aggregazione allo sostenibilità energetica.

Si ricorda che per chi fosse interessato all’AperiCult partecipando con il gruppo A.Li.Pro ci sarà una riduzione del biglietto d’ingresso da 8 euro a 4 euro, resta necessaria una conferma inviando una mail in cui si riporta nome e cognome al seguente indirizzo: associazioneliberiprofessionisti@hotmail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico