Traffico in Via dei Fiori, Sardo: “Attendiamo il nullaosta da Aversa”

di Emma Zampella

Carinaro – “Abbiamo avviato le pratiche di richiesta al Comune di Aversa del nullaosta che ci permetterà di rendere a senso unico la circolazione automobilistica di via dei Fiori”. A parlare è il vicesindaco, Lello Sardo, che chiarisce la vicenda del traffico caotico e della sosta selvaggia in via dei Fiori.

Il delegato alla viabilità spiega che l’amministrazione Dell’Aprovitola, per quel particolare tratto urbano, non può agire da sola, piuttosto deve confrontarsi e sviluppare decisioni che coinvolgono anche il Comune di Aversa. Un problema sollevato anche dalla minoranza consiliare che, raccogliendo gli appelli e le richieste di intervento, nella figura del capogruppo dell’opposizione Giuseppe Barbato, ha sollecitato l’amministrazione ad intervenire.

Anche gli stessi cittadini, all’indomani dell’avvio del nuovo anno scolastico, hanno usato i propri social per manifestare il proprio disagio, scrivendo sulla bacheca Facebook del sindaco Annamaria Dell’Aprovitola, a cui fanno sapere di sentirsi “prigionieri in casa” e di essere costretti a “programmare” l’entrata e l’uscita dalla propria abitazione con l’orario di inizio e fine delle attività scolastiche.

“Una situazione, quella di via dei Fiori, che scaturisce anche dal parcheggio selvaggio dei cittadini che continuano a lasciare le auto in strada complicando ancor il transito delle auto in quel tratto della città”, dichiara il vicesindaco Sardo. In attesa delle necessarie documentazioni in arrivo da Aversa, l’amministrazione conta sul presidio della Polizia municipale e, soprattutto, sul maggior senso civico dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico