Scuola, Griffo incontra il nuovo dirigente Paolo Graziano

di Redazione

Trentola Ducenta – Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, martedì primo settembre ha incontrato i dirigenti scolastici degli Istituti presenti sul territorio e si è intrattenuto con il nuovo dirigente della scuola elementare, Paolo Graziano, che già ha avuto modo di conoscere quando lo stesso ricopriva il ruolo di vice preside del Liceo Scientifico di Aversa cui afferiva la sezione staccata del Liceo Scientifico di Trentola Ducenta.

“Sicuramente – ha dichiarato il sindaco Griffo – il dirigente Graziano, di cui ho già avuto modo di apprezzare le qualità e la professionalità nello svolgimento del suo ruolo all’interno del Liceo Scientifico, sarà in grado di rilanciare la Scuola elementare di Trentola Ducenta e troverà la massima collaborazione nel sottoscritto ed in tutta l’Amministrazione comunale sempre attenta alle problematiche degli istituti scolastici cittadini”.

“L’incontro di stamattina – ha aggiunto Griffo – è servito non solo a formulare al neo dirigente i migliori auguri per un proficuo anno scolastico ma anche a fare un primo bilancio della situazione in merito a eventuali problematiche logistiche. Infine, abbiamo illustrato al dirigente scolastico i progetti di efficentamento energetico in itinere presso i plessi di via Nunziale S. Antonio e di via Collodi che prevedono, tra l’altro, la sostituzione di tutti gli infissi degli edifici scolastici in questione, ricordando che tanti altri interventi di miglioramento delle strutture scolastiche sono stati eseguiti dall’Amministrazione comunale non ultima la realizzazione di un impianto polivalente proprio nel plesso centrale di via Rossini”.

Il dirigente scolastico Graziano, da parte sua ha apprezzato la piena disponibilità manifestata dal sindaco Griffo e si è dichiarato contento di aver assunto la guida di “un’istituzione scolastica radicata sul territorio e con un’ottima reputazione consolidata”.

“Un’istituzione – ha aggiunto il Dirigente Graziano – che ha dimostrato una grande capacità di accoglienza non solo dei bambini della città di Trentola Ducenta ma anche di quelli del circondario che per diverse esigenze si rivolgono alla nostra Direzione didattica. Sono felice della grande disponibilità manifestata dal Sindaco a nome di tutta l’amministrazione comunale, sintomo della grande attenzione per l’attività educativa cui è chiamata la Scuola che fornisce gli elementi basilari del vivere civile e che forma i professionisti e la classe dirigente del domani che sarà chiamata ad operare in un territorio difficile qual è il nostro. Assicuro il massimo impegno per mantenere alto il prestigio e per dare continuità all’istituzione scolastica che mi è stata affidata”.

“Sono certo – ha concluso il sindaco Griffo – che la collaborazione tra l’amministrazione comunale, il dirigente scolastico, il Corpo docente e le famiglie porterà ad offrire il miglior servizio possibile ai giovani alunni, obiettivo comune a tutte le Istituzioni presenti sul territorio che interagiscono nel sistema scolastico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico