Rifiuti, disservizi nella raccolta e spazzamento: il Comune multa la Senesi

di Antonio Taglialatela

Gricignano – 28mila e 821 euro. E’ l’ammontare della multa inflitta dal Comune di Gricignano alla Senesi dopo i disservizi rilevati nell’ambito della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento lungo le strade cittadine.

Nella contestazione di addebito, a firma del responsabile dell’area tecnica, Anna Cavaliere, vengono specificati i singoli episodi verbalizzati dalla Polizia municipale nel periodo compreso fra il 3 agosto e il 3 settembre di quest’anno, riguardanti il mancato spazzamento in diverse strade del centro durante alcuni giorni del mese di agosto. In via Dalla Chiesa, il 27 agosto, era stata rilevata anche la mancata effettuazione della raccolta dell’umido come previsto da calendario. Così come il 3 settembre quando gli agenti verbalizzavano la mancata raccolta di vetro e plastica in diverse zone del centro cittadino.

Oltre alle numerose segnalazioni pervenute a mezzo mail, l’ufficio tecnico ha agli atti anche una registrazione video, datata 27 agosto, alle ore 8 circa, da cui si evince che gli operatori della Senesi svuotano all’interno del mezzo compattatore contenitori destinati alla raccolta del multimateriale e del vetro, quindi non solo mescolando le frazioni merceologiche “vetro e plastica” ma conferendole anche in mezzo non idoneo.

Così, in virtù dell’articolo 37 (“Penalità”) del contratto stipulato tra l’amministrazione comunale e la Senesi sono state contestate alla società marchigiana le inadempienze segnalate e registrate. La società ora ha cinque giorni per presentare eventuali controdeduzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico