Rapina Rolex e soldi ad un automobilista: arrestato

di Redazione

San Nicola la Strada – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta hanno arrestato Santo Petito, 24 anni, di Sant’Antimo, responsabile di rapina aggravata.

Allertati a seguito di un incidente stradale avvenuto presso la rotatoria di viale Carlo III, tra San Nicola la Strada e Caserta, i militari dell’Arma sul posto hanno subito constatato l’avvenuta collisione tra una Fiat 500 e un motociclo Honda Sh300 con targa alterata costituita da un adesivo con numeri fasulli applicato su quella vera.

A poca distanza dal motociclo, riverso dolorante sul manto stradale, i carabinieri hanno subito soccorso e identificato Petito, nello stesso frangente riconosciuto e denunciato dalla vittima della rapina perpetrata dallo stesso pochi minuti prima.

Gli immediati accertamenti hanno fatto emergere che l’arrestato, insieme ad un complice, datosi alla fuga nella concitazione dell’incidente, in via De Gasperi, a San Nicola la Strada, dietro la minaccia di una pistola, si era fatto consegnare un orologio Rolex e la somma in contanti di 700 euro. Il rapinatore, nell’immediato sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del denaro asportato mentre nelle vicinanze dell’impatto è stata rinvenuta una pistola a salve con caricatore contenente 4 cartucce.  Il denaro rinvenuto è stato riconsegnato all’avente diritto, mentre lo scooter in uso ai rapinatori è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, è piantonato presso reparto ortopedia dell’ospedale civile di Caserta per “frattura femore sinistro” con prognosi di 25 giorni. Proseguono le indagini al fine di identificare il complice e recuperare la restante refurtiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico