“Mixer lab” inaugura la prima “Bar Academy” ad Aversa

di Emma Zampella

Aversa – Una vera e propria scuola dove apprendere uno dei mestieri forse tra i più difficili: di certo far volteggiare le bottiglie in aria, curandosi di non versare a terra una goccia del contenuto non è cosa semplice e facile da eseguire per tutti.

Un progetto ambizioso quello messo in campo dai soci della “Mixer Lab”, Francesco Di Franco e Domenico Abbate,  che cureranno, con il supporto della “Planet One”, la formazione dei futuri barman a 360 gradi.

“Negli anni – fanno sapere i soci di ‘Mixer lab’ –  abbiamo avuto, complice una lunghissima esperienza, la giusta spinta per evolverci e realizzare il nostro sogno: aprire una scuola di formazione per barman. Non volevamo che il nostro lavoro, in cui crediamo da anni, rimanesse qualcosa di fine a se stesso. Volevamo che tutti i ragazzi mossi dalla nostra stessa passione avessero la possibilità di formarsi adeguatamente”. “Un sogno, il nostro, realizzato negli anni come ora grazie al supporto, alla professionalità e alla formazione operata dalla Planet One, la stessa che dal 1991 si occupa della formazione e delle consulenze in tutto il mondo del beverage, la stessa che ha formato noi e tanti tra i migliori barman mondiali”.

“Le motivazioni che possono portare a rivolgersi a noi – concludono – possono essere diverse. C’è chi ha già delle specifiche aspirazioni lavorative, c’è chi è curioso di conoscere meglio questo mondo, chi già le possiede, chi vuole ampliarle e chi parte da zero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico