Memorizzare velocemente, torna il corso di “Accademia Mentis”

di Redazione

Carinaro – “Impariamo a memorizzare velocemente senza fatica”. Torna il corso gratuito organizzato dall’associazione “Accademia Mentis” e tenuto dal dottor Agostino Iannotta, learning coach.

L’appuntamento è per sabato 3 ottobre, nella sede dell’Avis di Carinaro, vicino alla casa comunale, dalle ore 17.30 alle 19.30. E’ necessario prenotarsi contattando la responsabile organizzativa, dottoressa Rosalia Tarantino, al 348.77.89.667 oppure riempendo il modulo sul sito www.accademiamentis.it

Al dottor Iannotta abbiamo rivolto alcune domande riguardanti il corso.

Su quali principi si basano le strategie di apprendimento veloce? Si basano sui 4 principi che regolano il funzionamento neurobiologico della memoria: immagine, emozione, associazione e ordine. Ecco perché possibile memorizzare qualsiasi cosa dopo la prima ed unica lettura, senza ripetere, e ricordarla a distanza di mesi o anni. 

Come mai a scuola o all’Università non si parla di apprendimento veloce? L’apprendimento veloce e l’arte della memoria sono tornate in auge solo 50 anni fa in America e 25 anni fa in Italia. I sistemi educativi pubblici non potranno ignorarli ancora a lungo ma, per ora, in tutto il mondo i corsi sono svolti privatamente. 

A chi è utile frequentare il corso? Sicuramente a chi studia, per dimezzare il tempo impiegato ed eliminare stress ed ansia. Ma anche a chi lavora, per aumentare la produttività e diventare mentalmente più efficienti. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico