Ludoteca comunale, pubblicato il bando di partecipazione

di Redazione

Cesa – E’ stato pubblicato l’avviso per poter partecipare al servizio della ludoteca comunale per la prima infanzia. Il progetto rientra nell’ambito della Programmazione del Piano d’Ambito di Azione della legge 328 per i servizi sociali.

“Il Servizio Ludoteca – spiega l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino – è rivolto a 26 bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi. Prevede l’accoglienza, l’accudimento, la realizzazione di attività ludiche-ricreative e di socializzazione per favorire lo sviluppo psico-fisico, cognitivo ed affettivo-relazionale dei minori”.

Le attività saranno condotte da personale specializzato in possesso dei requisiti previsti dalla legge. Il servizio sarà attivo da ottobre 2015 a luglio 2016, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30, presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Rodari” di Cesa in Via Campostrino. E’ prevista una quota di compartecipazione al costo del servizio a carico dell’utente determinata in base alle fasce reddituali e calcolata in rapporto all’attestazione Isee del nucleo familiare. La ludoteca sarà gratuito per quei nuclei familiari che hanno un reddito, come da attestazione Isee sino a 12mila euro.

Dovranno versare una quota pari a 25 euro mensili le famiglie che hanno un reddito da 12 mila a 14 mila euro. La quota è di 35 euro, invece, per chi ha un reddito da 14 a 16 mila euro, mentre per la fascia di reddito da 16 mila a 20 mila, la quota è di 45 Euro e per finire la quota raggiungere 55 euro mensili, laddove il reddito Isee supera i 20 mila euro.

Le richieste di ammissione devono essere presentate unicamente mediante la compilazione del modello prestampato da consegnare presso i Segretariati Sociali/Uffici Politiche Sociali di appartenenza dal 01/09/2015 al 30/09/2015.

Le ammissioni al Servizio saranno disposte con provvedimento dirigenziale del Comune di riferimento. Per poter scaricare il modello di domanda è sufficiente collegarsi al sito istituzionale dell’ente www.comune.cesa.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico