In treno da Viareggio ad Aversa con smartphone rubati: fermati tre albanesi

di Redazione

Aversa – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Aversa, coadiuvati dai colleghi del comando provinciale di Pisa, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti degli albanesi Alfred Cela, 24 anni, senza fissa dimora, Ilnica Dashnor, 28, residente a Pignataro Maggiore, e Hysen Jolla, 35, senza fissa dimora.

I tre sono stati sottoposti a controllo nella stazione ferroviaria di Aversa, provenienti da Viareggio, e sono stati trovati rispettivamente in possesso, il primo, di un notebook Hp, un tablet Samsung, tre orologi, vari monili in oro, una bicicletta mountain bike, nonché della somma in contanti di mille euro. Il secondo di vari monili in oro, cinque orologi, una fotocamera, la somma in contanti di 640 euro, un tablet ed un trapano professionale. Il terzo, nascondeva vari monili in oro, tra cui cinque anelli, quattro orologi da polso, uno smartphone ed un tablet, la somma in contanti di 1.695 euro, un notebook ed un martello pneumatico.

I primi accertamenti hanno subito permesso di appurare che i tablet ed il notebook risultavano oggetto di furto in abitazione, denunciato il 27 agosto scorso da un sessantanovenne di Lido di Camaiore, presso quella stazione carabinieri.

Le ulteriori indagini effettuate dai carabinieri di Aversa, in collaborazione con quelli del nucleo investigativo del comando provinciale di Pisa, hanno inoltre consentito di accertare la provenienza illecita dell’altra refurtiva, risultata oggetto di furti in abitazione consumati nelle province di Pisa e Lucca e riconosciuta dai legittimi proprietari.

I fermati, pertanto, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria che, concordando pienamente con le risultanze investigative raccolte dall’Arma ha convalidato i fermi emettendo ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico