Giovane appassionato dell’Arma dei Carabinieri ospite nella caserma di Mondragone

di Redazione

Mondragone – Il comandante della compagnia Carabinieri di Mondragone ha ospitato in caserma un giovane di Castel Volturno, da poco diplomato. La visita, alimentata dall’appassionato interesse nei confronti della “Benemerita”, è scaturita a seguito della richiesta da parte del giovane e di suo padre di poter “osservare da vicino” la vita di caserma e di trascorrere una giornata con i carabinieri.

Agli ospiti sono state aperte le porte di una delle caserme più operative della provincia di Caserta ed in particolare dell’area domitia. Il capitano Lorenzo Chiaretti e il tenente Emanuele Macrì hanno ricevuto il giovane e suo padre illustrando loro tutte le attività che quotidianamente vengono svolte dall’Arma sul territorio nazionale, comprese le peculiarità istituzionali dei Reparti Speciali, nonché quelle precipue della compagnia di Mondragone.

La visita è proseguita con l’esposizione dei mezzi militari e le dotazioni in carico a quel Reparto. Particolarmente entusiasta dell’esperienza vissuta, il giovane ha manifestato l’intenzione, al termine degli studi universitari, di poter far parte della grande famiglia dell’Arma dei carabinieri. Tale iniziativa è un ulteriore segno della costante e proficua vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico