Aversa

Galluccio: “Capasso stia sereno, i tecnici garantiscono il prosieguo delle opere”

Aversa – “All’amico ex consigliere Capasso dico di stare sereno”. Michele Galluccio, consigliere uscente di Forza Italia, si rivolge al capogruppo di “Noi Aversani”, Rosario Capasso, che aveva paventato la possibilità che opere pubbliche importanti non andassero a buon fine.

“E’ strano – continua Galluccio – che un veterano come lui dimentichi che, a garanzia della buona riuscita e ultimazione nei tempi previsti delle opere in città, ci sono tecnici comunali come il Rup, il dirigente del settore e il direttore dei lavori nominati dalla sua amministrazione e pagati per assicurare che l’opera prevista da progetto venga realizzata nei tempi previsti da cronoprogramma. Anzi, lo invito, da cittadino, ad andare insieme a verificare se dovessero esserci dei rallentamenti e difformità nell’esecuzione dell’opera”.

“Lo invito, inoltre, – continua Galluccio – ad andare dal commissario (dopo aver fatto approvare il bilancio) affinché si possa già partire quanto prima per poter assicurare le iniziative del ‘Natale ad Aversa’, visto che ormai da una decina di anni si organizza, per far sì che non sia come l’anno scorso quando il tutto è avvenuto in una settimana. E se davvero si vuole spiegare qualcosa di serio, si dovrebbe dire perché la sua maggioranza non ha avuto i numeri per approvare il bilancio, considerato quanto è stato detto pochi giorni fa in un’assemblea cittadina, affermazioni che lasciano molte ombre”.

“Di certo – conclude Galluccio – oggi Aversa ha bisogno di voltare pagina e chiudere con questi tre anni, partendo da un laboratorio di idee che coinvolga la gente comune facendola tornare alla partecipazione attiva e alla vita amministrativa della città”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico