Forza Italia già in campagna elettorale, Galluccio: “Start up di idee”

di Antonio Arduino

Aversa – Da questa mattina Forza Italia dà il via ufficiale alla campagna elettorale che nella primavera 2016 rinnoverà sindaco e consiglio comunale. Per fare il punto i responsabili cittadini del partito di Berlusconi si riuniranno nella sede di via Cavour dove parleranno di programmi e di idee.

“Nell’occasione proporrò di partire con una serie di iniziative da fare in varie tappe itineranti con una serie di incontri tesi a sviluppare per aree tematiche le idee di città”, scrive Michele Galluccio in una nota trasmessa alla stampa. “In una città che ha bisogno di un vero scossone che possa riappropriarsi della partecipazione, non a parole ma nei fatti, i programmi e le vengono idee prima di tutto”, dice l’ex consigliere, sottolineando che per il rilancio della città l’incontro di oggi dovrà essere un vera start up di idee, un “big bang aversano”.

Un laboratorio di idee di futuro di una città che si proietta verso i mille anni di storia, un avvenimento che dovrà entrare in tutte le case, scuole e giovani di Aversa. Dovrà essere un giardino di idee dove cogliere le opportunità green che il mondo e il futuro ci impone.

“Dobbiamo ricordare a noi stessi – scrive Galluccio – che questo mondo è solo in prestito e che dovremo lasciarlo ai nostri figli, Di conseguenza per affrontare e risolvere i grandi temi urbanistici, sviluppo del territorio e fondi europei ci dovrà essere un catena tra gli attori del territorio come le università, le scuole il tribunale e dovrà essere realizzato un progetto che riavvicini i cittadini alla res pubblica come bene comune e il comune sia la casa comune degli aversani”.

“Infine, – conclude – dovrà essere realizzato un coinvolgimento digitale anche sui social dove i cittadini potranno partecipare e dire le proposte così da creare un programma per i prossimi due lustri con la partecipazione massima della gente, della città, delle associazioni, un programma condiviso su tutte le tematiche. Di questo oggi ha bisogno la città per ripartire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico